• Tre lingue 
  • Didattica laboratoriale
  • Potenziamento delle competenze digitali
  • Capacità di affrontare le sfide delle professioni del futuro

Il percorso di Tecnico turistico quadriennale permette di conseguire il diploma di maturità di perito turistico, come al termine del percorso quinquennale, riconosciuto da tutte le università italiane e straniere.

Attraverso un dialogo educativo continuo tra scuola, imprese e territorio, introduce un nuovo modo di imparare ed insegnare per favorire la crescita cognitiva, motivazionale e relazionale dei nostri studenti, promuovendo la curiosità e la passione per l’apprendimento. L’obiettivo è creare un profilo professionale mirato ad un contesto turistico globale, transnazionale e multiculturale.

PAROLE CHIAVE

Superamento dei confini tra le discipline attraverso una ricomposizione dei saperi che valorizzi l’interconnessione tra le materie in un’ottica multidisciplinare e grazie ad una rimodulazione degli aspetti sia didattici che organizzativi

Centralità delle lingue contemporanee come oggetto e come strumento di studio, attraverso la compresenza del docente di lingue con quello di un'altra disciplina, prevista nell'area trasversale delle culture europee.
Didattica laboratoriale perché il percorso non è tanto centrato sull’imparare nozioni prestabilite, certe, riprodotte, quanto invece focalizzato su una conoscenza in costruzione, cioè sull’apprendere e utilizzare metodi e strumenti per accedere alla conoscenza.
Project work e seminari fin dal primo anno con una didattica immersiva che prevede l’esperienza dello studente come protagonista e il contatto diretto con l’intelligenza del fare.

#turismosostenibile   #learningtobecome   #nuovocurricolo   #turismoécultura

Istituto Tecnico Statale per il Settore
Economico - Turismo - Liceo Linguistico

Via Natta 11 - 20151 Milano
Telefono: + 39 023087296
PECmitn03000e@pec.istruzione.it
E-mail: itt@gentileschi.it
Il Dirigente Scolastico riceve su appuntamento.