La biblioteca del nostro Istituto è luogo di studio e di ricerca per studenti ed insegnanti, aperto anche a genitori ed ex-alunni. Offre consulenza, consultazione e prestito. È possibile  anche prenotare  on-line  libri e dvd. Contiene circa 13.000 volumi, ordinati con il criterio della “biblioteca a scaffali aperti”.

La Sezione Sostegno e  Intercultura contiene manuali per docenti sull’inclusione, manuali di varie discipline per alunni stranieri, letture semplificate di testi  classici, libri a grandi caratteri per ipovedenti, CD-audio con libri parlati, libri in Braille, CD di musica.

La Sezione Archivio Storico raccoglie la documentazione di attività didattiche e progetti europei del Gentileschi dal 1997.

La nostra biblioteca fa parte di una rete di biblioteche scolastiche con un catalogo unico online, visibile all’indirizzo  https://rbslombardia.biblioteche.it/

ORARI DI APERTURA

Da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 (durante il periodo scolastico). A richiesta in altro periodo.

Videoteca

Biblioteca

Per conoscere la modalità di iscrizione e di prenotazione on line, leggere i seguenti documenti: