Benvenuti nella sezione dell'orientamento in entrata!

Questa pagina è dedicata ai ragazzi che si iscriveranno alla scuola superiore nel 2022/2023 e alle loro famiglie. Abbiamo pensato di offrire 2 modalità per far conoscere la nostra scuola: in presenza oppure online. Abbiamo anche pensato di proporre qualche lezione on line per i futuri studenti!

ISCRIVITI AD UNA LEZIONE ON LINE!

Sono disponibili su questa pagina - per gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado - i moduli Google per l'iscrizione a brevi lezioni on line con i docenti del Gentileschi,  per scoprire i nostri indirizzi di studio. Le lezioni saranno proposte in orario pomeridiano (h 17:00-18:00) nelle seguenti date: MARTEDI' 14 DICEMBRE (per tutti gli indirizzi, turistico e linguistico), MERCOLEDI' 15 DICEMBRE (per indirizzo linguistico), GIOVEDI' 16 DICEMBRE (per indirizzo turistico). Per iscriversi e scoprire le discipline proposte basta compilare il form cliccando sulla data scelta. Vi aspettiamo!

OPEN DAY IN PRESENZA:

un incontro in auditorium per una breve presentazione della nostra offerta formativa e successivamente una visita della scuola in piccoli gruppi. Per partecipare occorre presentare il Green Pass.
Si può prenotare cliccando sulla data prescelta per la compilazione del Modulo Google di iscrizione:

sabato 6 novembre          ore 10:30 (PRIMO TURNO COMPLETO)    sabato 6 novembre           ore 11:30 (SECONDO TURNO COMPLETO)
domenica 28 novembre  ore 10:30  (PRIMO TURNO COMPLETO)   domenica 28 novembre   ore 11:30 (SECONDO TURNO COMPLETO)
sabato 11 dicembre        ore 10:30  (PRIMO TURNO COMPLETO)   sabato 11 dicembre          ore 11:30 (SECONDO TURNO COMPLETO)
domenica 16 gennaio      ore 10:30  (PRIMO TURNO COMPLETO)   domenica 16 gennaio      ore 11:30  (SECONDO TURNO COMPLETO)

Il numero di persone ammesse in Auditorium è limitato per garantire il distanziamento. Se per alcune date riceveremo un numero maggiore di richieste, sarà aggiunto un secondo turno con inizio presentazione alle ore 11:30. Si richiede gentilmente il rispetto degli orari in base al proprio turno. In caso di cancellazione della prenotazione è gradita una comunicazione via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si comunica che attualmente le disponibilità per le prenotazioni degli open day in presenza sono esaurite. Si invitano i genitori interessati ad inviare una mail per poter essere eventualmente inseriti in un turno in caso di disdette per iscrizioni già effettuate. Grazie a tutti per la collaborazione.

OPEN DAY ONLINE:

un incontro in videoconferenza tramite Google Meet, per una breve presentazione e lo spazio per domande e risposte.
Si può prenotare cliccando sulla data prescelta:

giovedì 11 novembre  dalle 18 alle 19
sabato 20 novembre   dalle 10:30 alle 11:30
giovedì 16 dicembre   dalle 18 alle 19

Ci sarà un incontro online dedicato specificamente al liceo linguistico quadriennale:

mercoledì 1 dicembre dalle 18 alle 19

L'incontro del 1°dicembre è dedicato a tutti coloro che sono curiosi o interessati a conoscere meglio questo percorso innovativo, ormai consolidato al Gentileschi, essendo arrivato al quarto anno di sperimentazione. Il Gentileschi è l’unico liceo linguistico di Milano autorizzato dal Ministero dell’Istruzione ad offrire il percorso quadriennale, comune a molti paesi europei.

La referente per l'orientamento in ingresso è la prof. Luisa Pernice.  Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Istituto Tecnico Statale per il Settore
Economico - Turismo - Liceo Linguistico