ISCRIZIONI

Si avvisano i genitori che a partire dal 4 gennaio 2022 fino al 4 febraio 2022 è necessario effettuare l'iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado sul portale del Ministero dell'Istruzione al seguente indirizzo: www.istruzione.it/iscrizionionline/

Benvenuti nella sezione dell'orientamento in entrata!

La referente per l'orientamento in ingresso è la prof. Luisa Pernice.  Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questa pagina è dedicata ai ragazzi che si iscriveranno alla scuola superiore nel 2022/2023 e alle loro famiglie. Abbiamo pensato di offrire 2 modalità per far conoscere la nostra scuola: in presenza oppure online. Abbiamo anche pensato di proporre qualche lezione on line per i futuri studenti!

ISCRIVITI AD UNA LEZIONE ON LINE:

Sono disponibili su questa pagina - per gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado - i moduli Google per l'iscrizione a brevi lezioni on line con i docenti del Gentileschi,  per scoprire i nostri indirizzi di studio. Le lezioni saranno proposte in orario pomeridiano (h 17:00-18:00) nelle seguenti date: MARTEDI' 14 DICEMBRE (per tutti gli indirizzi, turistico e linguistico), MERCOLEDI' 15 DICEMBRE (per indirizzo linguistico), GIOVEDI' 16 DICEMBRE (per indirizzo turistico). Per iscriversi e scoprire le discipline proposte basta compilare il form cliccando sulla data scelta. Vi aspettiamo!

OPEN DAY IN PRESENZA:

un incontro in auditorium per una breve presentazione della nostra offerta formativa e successivamente una visita della scuola in piccoli gruppi. Per partecipare occorre presentare il Green Pass.  Si può prenotare cliccando sulla data prescelta per la compilazione del Modulo Google di iscrizione:

sabato 6 novembre          ore 10:30 (PRIMO TURNO COMPLETO)    sabato 6 novembre           ore 11:30 (SECONDO TURNO COMPLETO)
domenica 28 novembre  ore 10:30  (PRIMO TURNO COMPLETO)   domenica 28 novembre   ore 11:30 (SECONDO TURNO COMPLETO)
sabato 11 dicembre        ore 10:30  (PRIMO TURNO COMPLETO)   sabato 11 dicembre          ore 11:30 (SECONDO TURNO COMPLETO)
domenica 16 gennaio      ore 10:30  (PRIMO TURNO COMPLETO)   domenica 16 gennaio      ore 11:30  (SECONDO TURNO COMPLETO)

La modalità dell'ultimo open day del 16 gennaio sarà online, per sopravvenute esigenze dettate dalla mutata situazione pandemica. Gli iscritti sono stati avvertiti via mail. Vi aspettiamo online e vi ringraziamo per la collaborazione

OPEN DAY ONLINE:

un incontro in videoconferenza tramite Google Meet, per una breve presentazione e lo spazio per domande e risposte.  Si può prenotare cliccando sulla data prescelta:

giovedì 11 novembre  dalle 18 alle 19
sabato 20 novembre   dalle 10:30 alle 11:30
giovedì 16 dicembre   dalle 18 alle 19

mercoledì 1 dicembre dalle 18 alle 19 incontro dedicato specificamente al liceo linguistico quadriennale

L'incontro del 1°dicembre è dedicato a tutti coloro che sono curiosi o interessati a conoscere meglio questo percorso innovativo, ormai consolidato al Gentileschi, essendo arrivato al quarto anno di sperimentazione. Il Gentileschi è l’unico liceo linguistico di Milano autorizzato dal Ministero dell’Istruzione ad offrire il percorso quadriennale, comune a molti paesi europei.

ULTIMO OPEN DAY ON LINE: lunedì 24 gennaio alle 18. Per far conoscere la novità del nuovo corso Turistico Quadriennale (che prenderà il via a settembre 2022) e per tutti coloro che stanno ancora maturando la scelta definitiva, organizziamo un open day straordinario. Per prenotarsi si prega di compilare questo modulo google

Istituto Tecnico Statale per il Settore
Economico - Turismo - Liceo Linguistico