Benvenuti nella sezione dell'orientamento in entrata!

La referente per l'orientamento in ingresso è la prof. Luisa Pernice.  Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questa pagina è dedicata ai ragazzi che si iscriveranno alla scuola superiore nel 2024/2025 e alle loro famiglie.

OPEN DAY IN PRESENZA

Anche quest'anno organizziamo una serie di incontri mattutini in auditorium per una breve presentazione della nostra offerta formativa e successivamente una visita della scuola in piccoli gruppi.  Sono disponibili di seguito i link ai moduli google di iscrizione.

Per prenotarvi cliccate sulla data ed orario prescelto, poi compilate il modulo che si aprirà.

SABATO 11 NOVEMBRE ore 10 Posti esauriti    SABATO 11 NOVEMBRE ore 11.30 Posti esauriti

SABATO 25 NOVEMBRE ore 10 Posti esauriti     SABATO 25 NOVEMBRE ore 11.30  Posti esauriti

SABATO 16 DICEMBRE ore 10  Posti esauriti   SABATO 16 DICEMBRE ore 11.30 Posti esauriti

DOMENICA 14 GENNAIO ore 10       DOMENICA 14 GENNAIO ore 11.30

INCONTRI ONLINE DEDICATI ALLA PRESENTAZIONE DEI PERCORSI QUADRIENNALI

Dal momento che, durante la presentazione di tutti gli indirizzi di studio fatta negli open day, non c'è tempo a sufficienza per approfondire tutti gli aspetti dei percorsi quadriennali, abbiamo pensato di organizzare due incontri online specifici per chi è interessato al Liceo Linguistico Quadriennale e/o al Tecnico Turistico Quadriennale. Saranno presenti in videoconferenza alcuni docenti e studenti delle classi quadriennali,  per far conoscere le caratteristiche peculiari di tali percorsi e rispondere a tutte le domande che saranno poste.

L' incontro online sul Liceo Linguistico Quadriennale si svolgerà giovedì 30 novembre ore 18:30-19:30. Per prenotarsi cliccare su questo LINK

L' incontro online sul Tecnico Turistico Quadriennale si svolgerà venerdì 1° dicembre ore 18:30-19:30.  Per prenotarsi cliccare su questo LINK

ISCRIVITI AD UNA LEZIONE POMERIDIANA PRESSO LA NOSTRA SCUOLA

Gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado possono partecipare a brevi lezioni con i docenti del Gentileschi, per scoprire alcune discipline dei nostri indirizzi di studio. Le lezioni saranno proposte in orario pomeridiano (dalle 15 alle 16) nelle seguenti date:

Ma 12.12  ITALIANO E STORIA DELL' ARTE + FRANCESE
Me 13.12  INGLESE + ECONOMIA AZIENDALE
Ma 19.12  INGLESE + SPAGNOLO     Posti esauriti
Me 20.12  TEDESCO + STORIA DELL' ARTE

Per iscriversi basta compilare il form cliccando sulla data scelta. Vi aspettiamo!