“Scuole: Partner del futuro”: con questo motto il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Federale Tedesca ha dato vita a un’iniziativa per promuovere la lingua tedesca nel sistema educativo di altri paesi. Intende favorire l’apprendimento della lingua attraverso l’espressione teatrale, musicale e creativa. Lo scopo è creare una rete mondiale di scuole partner, coordinata dal Goethe Institut, il cui comune interesse è per la Germania e la sua cultura. Mille scuole fanno parte di questa rete, il Gentileschi è una delle poche in Italia.
Fare parte di questa rete ci offre la possibilità di usufruire di numerosi vantaggi, fra cui: l’accesso a materiali didattici multimediali, una piattaforma di studio in rete, corsi di preparazione agli esami di certificazione tenuti da docenti esperti del Goethe Institut, borse di studio per studenti e docenti, stage aziendali in Germania, laboratori teatrali e musicali.

Link del progetto