L'Istituto Gentileschi promuove, sostiene, valorizza e orienta le esperienze di mobilità internazionale studentesca riconoscendone, in una prospettiva interculturale, l'alto valore educativo e formativo.

Pubblichiamo qui il PROTOCOLLO che contiene tutte le indicazioni operative per gli studenti in uscita. La referente d'Istituto per la mobilità internazionale è la prof. Giovanna Conti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ). Per richiedere i moduli allegati al protocollo, gli studenti possono rivolgersi al docente coordinatore di classe.

Durante il terzo anno, l’Istituto fornisce le indicazioni preliminari per intraprendere il percorso di mobilità internazionale, favorendo anche la condivisione delle esperienze di studenti di ritorno da un periodo di studio all'estero. La scelta delle agenzie a cui affidarsi per organizzare il programma è invece interamente a carico delle famiglie.
Consapevole dell’importanza che gli scambi interculturali rivestono nella formazione dei futuri cittadini europei ed extraeuropei, il Gentileschi riconosce la validità dell'esperienza all'estero, proporzionalmente alla sua durata, ai fini dell'attribuzione delle ore di PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento).
Molti dei nostri studenti hanno vissuto, o stanno vivendo adesso, questa importante esperienza.

Ecco un breve resoconto con immagini dell’esperienza di una nostra studentessa

Quarto anno in U.S.A.