Il Donacibo è un progetto realizzato dalla Federazione Italiana Banchi di Solidarietà ed ha come fine la raccolta in ambito scolastico di generi alimentari non deperibili.

Le finalità sono la maturazione, negli studenti, della consapevolezza della realtà che li circonda, l’educazione alla solidarietà attraverso un atteggiamento concreto di condivisione, e l’educazione alla sostenibilità ambientale contro lo spreco alimentare.

Ogni anno si svolge un incontro con alcuni rappresentanti del Progetto per illustrare l’attività e poi gli studenti promotori organizzano la raccolta dei prodotti alimentari.

Ecco  uno dei volantini annuali e le bacheche in cui sono raccolti pensieri e testimonianze di alcuni studenti.

Fatto con Padlet