ISTITUTO TECNICO PER IL TURISMO QUADRIENNALE

• Tre lingue
  • Didattica laboratoriale
  • Potenziamento delle competenze digitali
  • Capacità di affrontare le sfide delle professioni del futuro

Il percorso di Tecnico turistico quadriennale permette di conseguire il diploma di maturità di perito turistico, come al termine del percorso quinquennale, riconosciuto da tutte le università italiane e straniere.

Attraverso un dialogo educativo continuo tra scuola, imprese e territorio, introduce un nuovo modo di imparare ed insegnare per favorire la crescita cognitiva, motivazionale e relazionale dei nostri studenti, promuovendo la curiosità e la passione per l’apprendimento. L’obiettivo è creare un profilo professionale mirato ad un contesto turistico globale, transnazionale e multiculturale.

PAROLE CHIAVE

Modello curricolare innovativo ”Learning to become”

ispirato al documento UNESCO Learning to become with the world: education for future survival. Per essere preparati alle professioni del futuro, alcune ancora da immaginare, è importante che gli studenti “imparino a diventare”

Superamento dei confini tra le discipline