Liceo linguistico Quadriennale

#4vale5 #1annoprima #futuro #unamarciainpiù #studenteprotagonista

Quest'anno l'incontro informativo per la futura classe prima Linguistico Quadriennale si svolgerà online, considerando la data inoltrata (magari qualche ragazzo è già in vacanza) e la temperatura particolarmente calda negli ambienti della scuola.

Come già comunicato per mail alle famiglie dalla referente del percorso quadriennale linguistico, prof. Aurora Pedicini, l'incontro su Meet si svolgerà giovedì 13 luglio alle ore 18.

Vi aspettiamo!

Gli studenti e i genitori della futura classe 1QL, prima  Liceo Linguistico Quadriennale, sono invitati ad un incontro con alcuni docenti della classe, per conoscerci, presentare un "libretto estivo" con attività da svolgere prima dell'inizio della scuola e dare alcune informazioni sull'avvio dell'anno scolastico, sui libri di testo e sulla dotazione informatica. Vi aspettiamo giovedì 7 luglio dalle 16 alle 17 nell'Auditorium della scuola. Chi non potrà partecipare riceverà comunicazione via mail.

Per ulteriori informazioni potete scrivere alla referente del Liceo Linguistico Quadriennale, prof. Aurora Pedicini, alla mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oltre ad invitarvi a visitare la nostra scuola durante gli open day in presenza, dedichiamo uno degli open day online appositamente al Liceo Quadriennale.  L'incontro online del 1°dicembre dalle 18 alle 19 sarà l'occasione per conoscere alcuni docenti e alcuni studenti del corso quadriennale, che presenteranno le caratteristiche dell'indirizzo e risponderanno alle vostre domande e chiariranno eventuali dubbi. Consigliamo di partecipare anche solo per curiosità, dal momento che si tratta di un percorso innovativo, per quanto già consolidato in un quadriennio, e non ci è possibile presentarlo in modo approfondito durante gli open day rivolti a tutti, per esigenze di tempo.

Per prenotare andare nella pagina dell'orientamento

Se non vi fosse possibile partecipare il 1°dicembre, o se avete l'esigenza di un colloquio individuale, inviate una mail alla referente del Quadriennale, e collaboratrice della Dirigente Scolastica, prof. Aurora Pedicini all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si comunica che la data di inizio delle lezioni sarà, per il liceo linguistico quadriennale, il 6 settembre 2021. Seguiranno indicazioni sull’orario.
Abbiamo preparato un libretto sfogliabile con alcune attività di preparazione estiva, che invitiamo a svolgere entro l’inizio della scuola.

Si pubblica l'elenco dei libri adottati per la classe

Come già segnalato sul sito dell’orientamento, il giorno 3 dicembre 2020 alle ore 18.30 ci sarà un incontro per ragazzi e genitori interessati a sapere di più sul percorso quadriennale. Potrete rivolgere le vostre domande ad alcuni docenti e studenti delle classi del liceo linguistico quadriennale.

Si svolgeranno, a partire dal 14 novembre e fino al 9 gennaio, gli incontri on line per la presentazione dell’offerta formativa dei 3 corsi di studio della scuola.

Per tutti coloro che fossero curiosi di sapere di più del liceo linguistico QUADRIENNALE, che volessero porre domande, avere testimonianze delle attività svolte, confrontarsi con alcuni dei nostri studenti, siamo disponibili ad incontri on line su richiesta. Potete scrivere alla mail della referente del liceo quadriennale prof.ssa Aurora Pedicini  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.